In giro per Perugia con l’auto senza patente e con un coltello

In giro per Perugia con l'auto senza patente e con un coltello
In giro per Perugia con l'auto senza patente e con un coltello

In giro per Perugia con l’auto senza patente e con un coltello. Proseguono i servizi di controllo del territorio realizzati dalla Squadra Volante e finalizzati alla prevenzione dei furti in abitazione. Così, ieri sera, poco prima delle 23, una Volante ha notato in Strada Centova una potente Audi A3, condotta da un giovane nordafricano, e ha deciso di sottoporla a controllo. Il soggetto fermato è un cittadino marocchino, classe 1985, con alcuni precedenti per reati contro il patrimonio; alla richiesta di esibire la patente, egli ha candidamente ammesso di non esserne titolare.

A questo punto, gli agenti lo hanno condotto in Questura, dove in breve tempo hanno accertato che il marocchino non aveva in effetti mai conseguito la licenza di guida.

Immediata è scattata la denuncia della Polizia per il reato di guida senza aver conseguito la patente, con contestuale sottoposizione del veicolo a fermo amministrativo.

La Audi A3 è risultata di proprietà di un giovane italiano amico del nordafricano; nei suoi confronti, la Polizia ha elevato una sanzione pecuniaria per l’incauto affidamento del veicolo. Ma per il maghrebino non è finita così.

Infatti, la Volante ha deciso di perquisire a fondo l’autovettura ed in questo modo ha recuperato un coltello a serramanico, che il 30enne aveva occultato nel vano portaoggetti. Pertanto, la Polizia ha proceduto al sequestro dell’oggetto e alla denuncia del marocchino anche per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

In giro per Perugia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*