GUBBIO – SERVIZIO STRAORDINARIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO

carabinieri(UJ.com3.0) GUBBIO – Nella notte tra il 24 e del 25 uu.ss. i militari della Compagnia Carabinieri di Gubbio hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, condotto nei confronti di discoteche, nights, pub ed altri luoghi di aggregazione giovanile oltreché mirato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio (ed in particolar modo alla prevenzione dei furti in abitazione). Tutto il territorio di competenza è stato capillarmente setacciato, al fine di  controllare minuziosamente tutti i locali che caratterizzano la vita notturna dell’eugubino. Particolari controlli sono stati effettuati in alcuni nights di Fossato di Vico (Pg) dove i militari, unitamente ai colleghi dell’ispettorato del lavoro, hanno provveduto ad identificare avventori ed intrattenitrici al fine di avere un pieno controllo del territorio elevando contravvenzioni per violazioni di norme in materia di lavoro per 3000 euro.

Inoltre sono stati attuati numerosi posti di controllo strategicamente posizionati in modo tale che nessuno potesse passare inosservato: ciò ha consentito di controllare, in entrata ed in uscita dal territorio, tutti gli automezzi.

I risultati dell’operazione sono di tutto rilievo:

40 le persone controllate;

20 gli automezzi e i motoveicoli controllati;

3 locali pubblici controllati;

3 perquisizioni eseguite;

10 contravvenzioni al Codice della Strada elevate;

3 patenti ritirate;

2 deferimenti all’A.G in stato di libertà  :

B.P. 51 enne di Sigillo e F.G. gualdese 22enne., sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla Legge;

1 arresto per furto: i militari della Stazione Carabinieri di Nocera Umbra hanno arrestato M.D. classe 1934 di Nocera Umbra per furto. L’uomo veniva trovato in possesso di 6 quintali di legna da ardere (veniva bloccato prima che  potesse asportare altro). A seguito di perquisizione domiciliare l’uomo veniva trovato in possesso di ulteriori 10 quintali di legna asportati qualche giorno prima. L’uomo, arrestato per il reato di furto, è stato rimesso in libertà dopo la convalida.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, anche in concomitanza dei fine settimana, al fine di monitorare costantemente quanto accade in orario notturno nei comuni dell’eugubino – gualdese.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*