Bimba di due anni cade dal letto e muore, i funerali a Gubbio

E’ morta a due anni dopo essere caduta dal letto. Un tragico incidente accaduto la sera della vigilia dei Ceri, a Gubbio. La piccolina – da quanto appreso – era sul letto, ad un tratto nel girarsi è caduta battendo la testa. E’ stata immediatamente soccorsa è stata trasportata all’ospedale di Branca.

Lo riporta il Corriere dell’Umbria nell’edizione di giovedì 21 maggio 2015. Prima al pronto soccorso e poi in pediatria, ma vista la gravità della situazione la piccola è stata trasferita all’ospedale “Salesi” di Ancona. I sanitari marchigiani si sono prodigati in tutti i modi per cercare di evitare il peggio. E’ stata sottoposta a terapie intensive e a una serie di accertamenti, ma la bimba si è dovuta rendere.

La notizia è arrivata a Gubbio dove molti si erano legati in una “catena” di preghiera per la piccola anche perché colpita da una grave e rara patologia ed era in attesa di trapianto. I genitori hanno consentito all’espianto di organi. Il cuore della piccola Vittoria ha ripreso a battere nel corpo di una bimba di due anni di Napoli. I funerali si sono tenuti oggi, 21 maggio nella chiesa della Madonna del Prato.

Le campane hanno suonato a festa. La chiesa gremita, la gente anche fuori, fino sulla strada. Tanti sono accorsi a dare l’ultimo saluto alla bimba che ha lottato fin dal primo vagito. La piccola Vittoria aveva la sindrome di Alagille, una malattia rara che coinvolge diversi organi, oltre al fegato. Ai funerali c’erano anche i tamburini dei Ceri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*