Primi d'Italia

FURTO DI MATERIALE FERROSO DALLA STAZIONE FCU

auto municipale(UJ.com3.0) UMBERTIDE – Brillante operazione della Polizia Municipale di Umbertide. Questa mattina, lunedì 6 maggio, alle ore 12,40 una pattuglia composta dalle agenti Romina Cerbella ed Elisa Celestini sono state fermate dal personale delle FCU che ha segnalato loro due persone che poco prima si erano allontanate furtivamente dal piazzale della stazione alla guida di un furgone bianco. Subito la pattuglia si è messa all’inseguimento del furgone e lo hanno fermato all’altezza di piazza Gramsci dove hanno accertato il furto di ben 138 piastre di ancoraggio rotaie, in precedenza depositate all’interno del piazzale delle ferrovie di via Battisti.

Immediatamente il responsabile delle I Tronco Manutenzioni di Umbria Mobilità ha denunciato quanto asportato dal deposito e la Polizia Municipale ha deferito alla Procura della Repubblica i due soggetti fermati e identificati con l’accusa di furto aggravato del materiale destinato al pubblico servizio del trasporto ferroviario.

Il furto di materiale ferroso rappresenta un illecito in espansione nell’ambito dei cantieri e dei luoghi di lavoro con pesanti conseguenze sui costi, sui tempi di ultimazione delle opere e sulla sicurezza del personale impiegato nelle lavorazioni. Il pronto intervento della pattuglia testimonia l’attenzione per la vigilanza e la tutela del territorio e della popolazione che da sempre contraddistingue il personale della Polizia Municipale di Umbertide, impegnato quotidianamente nel garantire la sicurezza urbana e la civile convivenza dei cittadini. Tutti gli abitanti sono pertanto invitati a collaborare con i vigili nel segnalare quanto osservato affinché l’intervento delle pattuglie avvenga sempre più efficacemente e tempestivamente.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*