Funerali generale Guido Conti lunedì a Sulmona, ci sarà anche Nistri

Il generale, molto conosciuto in Italia per le sue grandi inchieste, si è tolto la vita venerdì scorso

Funerali generale Guido Conti lunedì a Sulmona, ci sarà anche Nistri
Foto L'Eco dell'Alto Molise Vastese

Funerali generale Guido Conti lunedì a Sulmona, ci sarà anche Nitri

I funerali del generale del carabinieri, Guido Conti, trovato morto nei giorni scorsi, si terranno domani a Sulmona. Parteciperanno anche il comandante interregionale ” Ogaden” dei Carabinieri, generale di corpo d” armata Giovanni Nistri, e il generale Davide De Laurentis, vicecomandante del Comando unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare. Interverranno anche i comandanti regionali e provinciali dell’arma territoriale e forestale dell’Abruzzo e del Molise.

Il generale, molto conosciuto in Italia per le sue grandi inchieste, si è tolto la vita venerdì scorso. ll funerale, come scritto, si terrà alle 15 di domani, lunedì 20 novembre 2017, nella chiesa di Santa Maria della Tomba a Sulmona.

Santa Maria della Tomba a Sulmona

Ieri la figura di Conti è stata ricordata con commozione dal comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, il generale di brigata Michele Sirimarco, nel Santuario di Santa Maria di Canneto a Roccavivara (Campobasso), durante la celebrazione della ” Virgo Fidelis” , patrona dell” Arma dei Carabinieri, alla presenza di moltissimi militari dell” Arma, territoriali e forestali, in servizio e in congedo, provenienti dalle due regioni. Sirimarco ha sottolineato “l” entusiasmo operativo e l” orgoglio del generale Conti di appartenere alla nuova famiglia dell” Arma nell” incarico assunto a gennaio scorso di comandante regionale di Umbria e Molise, ricordando che proprio nell” Arma era entrato come Sottotenente di complemento prima di intraprendere la lunga militanza nel Corpo Forestale”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*