Frana sulla tre Valli Umbre a Forca di Cerro chiusa in direzione Spoleto

La circolazione è stata regolata a senso unico alternato

Frana sulla tre Valli Umbre a Forca di Cerro chiusa in direzione Spoleto

Anas comunica che, a causa di una frana, la strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” è stata provvisoriamente chiusa in direzione Spoleto, in corrispondenza della galleria “Forca di Cerro”, tra lo svincolo di Sant’Anatolia di Narco e lo svincolo di Eggi/innesto SS3 “Flaminia”, nel comune di Spoleto (km 59,550). Per il traffico diretto sulla SS3 “Flaminia” verso Spoleto/Terni o Foligno/Fano, l’uscita consigliata è in località Piedipaterno di Vallo di Nera, con percorrenza della strada regionale 395 e rientro sulla SS3 “Flaminia” allo svincolo di Spoleto Nord. Il transito è invece regolarmente consentito in direzione Norcia.

La frana ha interessato la carreggiata nelle prime ore di questa mattina, in prossimità dell’imbocco della galleria Forca di Cerro, lato Spoleto. Sul posto è tempestivamente intervenuto il personale e i tecnici Anas per i rilievi e l’avvio degli interventi di ripristino.

La circolazione è stata regolata a senso unico alternato durante la mattinata e il primo pomeriggio. La parziale chiusura è necessaria per consentire il completamento dei lavori, previsto entro la settimana, salvo condizioni meteo sfavorevoli. Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

+++ AGGIORNAMENTO +++

La strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” è chiusa in entrambe le direzioni per consentire l’avanzamento degli interventi di ripristino e consolidamento, in seguito alla frana che ha interessato la carreggiata in prossimità dell’imbocco della galleria Forca di Cerro.

Per il traffico proveniente dalla SS3 “Flaminia” e diretto a Norcia/Cascia è consigliata l’uscita allo svincolo Spoleto Nord, con immissione sulla strada regionale 395 e rientro sulla SS685 in località Piedipaterno di Vallo di Nera;

per il traffico proveniente dalla SS685 (Norcia/Cerreto) o dalla strada regionale 209 “Valnerina” (Ferentillo/Scheggino) e diretto sulla SS3 “Flaminia” verso Spoleto/Terni o Foligno/Fano, l’uscita consigliata è in località Piedipaterno di Vallo di Nera, con percorrenza della strada regionale 395 e rientro sulla SS3 “Flaminia” allo svincolo di Spoleto Nord;

per il traffico proveniente da San Giovanni di Baiano/Acquasparta e diretto a Norcia/Cascia è consigliata l’immissione sulla SS3 “Flaminia” in direzione Spoleto con uscita allo svincolo di Spoleto nord, percorrenza della strada regionale 395 e rientro sulla SS685 in località Piedipaterno di Vallo di Nera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*