Festa della Polizia, il ringraziamento della regione per il lavoro quotidiano

FestaPolizia-8587PERUGIA – “Il lavoro e l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato è garanzia di sicurezza per i nostri cittadini ed a loro vorrei rivolgere oggi un sincero ringraziamento e manifestare profonda gratitudine”. E’ quanto afferma la rappresentante della Regione Umbria in un saluto rivolto ai Questori di Perugia e Terni, in occasione delle celebrazioni odierne per il 162/o anniversario della fondazione della Polizia di Stato, svoltesi presso le due Questure.

“L’opera di presidio del territorio effettuata dalla Polizia di Stato – ha aggiunto la rappresentante della Regione – è di fondamentale importanza per la civile convivenza e la sicurezza delle nostre popolazioni. Particolarmente rilevante è l’azione che la Polizia di Stato svolge in termini di prevenzione e repressione di comportamenti delittuosi. Così come altrettanto significativo è il compito che gli agenti di Polizia svolgono nell’assicurare il regolare e ordinato svolgimento di grandi eventi e manifestazioni, sia di spettacolo che a carattere sportivo”.

“Vorrei anche sottolineare la positiva e leale collaborazione che in Umbria, a tutti i livelli istituzionali, c’è tra la Polizia di Stato e le Istituzioni, che operano nell’interesse generale della collettività, per assicurare quanto più possibile ai cittadini – ha concluso – sicurezza e serenità”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*