Ferragosto sotto controllo dei Carabinieri a Perugia

Ferragosto sotto controllo
Carabinieri controllo a Perugia

Ferragosto sotto controllo dei Carabinieri a Perugia. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia, in corrispondenza del fine settimana di Ferragosto, ha previsto mirati servizi preventivi e coordinati di controllo del territorio nel capoluogo umbro, garantendo, anche nel periodo dell’esodo estivo un incremento delle pattuglie sia ai fini preventivi che repressivi espletati attraverso specifiche operazioni di polizia giudiziaria.

Per quanto riguarda il centro cittadino, oltre ad un potenziamento dei servizi di vigilanza nei pressi della stazione ferroviaria di Fontivegge, i servizi di controllo del territorio hanno riguardato sia le vie del centro urbano che quelle di periferia, volti ad un’intensa attività di prevenzione e al contrasto dei fenomeni di microcriminalità, dei reati predatori in generale, del degrado urbano e dell’abuso di alcool e droghe.

Uno degli obiettivi prioritari è stato quello della repressione delle forme di illegalità maggiormente connesse al turismo e all’esodo estivo. Grande attenzione è stata rivolta, infatti, ai furti in abitazione e presso i centri commerciali, ai furti con strappo, ai borseggi, al fine di salvaguardare la sicurezza non solo dei turisti ma anche dei cittadini che hanno trascorso il fine settimana fuori città.

Oltre al contrasto dei reati predatori è stata, inoltre, proseguita l’incessante attività di controllo alla circolazione stradale anche con l’utilizzo dell’autovelox utile all’accertamento di condotte di guida in violazione dei prescritti limiti di velocità.

Ferragosto sotto controllo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*