E’ morto un uomo umile: Fernando Mollica

20130328_121356di Mario Mariano (Ufficio Stampa AO di Perugia) (UJ.com3.0) E’ morto stamane, presso la Clinica di Pneumologia del S.Maria della Misericordia, Fernando Mollica, 66 anni compiuti da poco. A darne notizia i frati della Cappellania dell’ ospedale che lo hanno assistito in questi ultimi giorni di degenza, quando le sue condizioni fisiche era apparse gravi.

Non c’è medico, od operatore sanitario del nosocomio perugino che almeno una volta non si sia incrociato con un uomo mite, solitario, che aveva scelto da oltre 30 anni di trascorrere l’intera giornata in Ospedale. Si aggirava nei corridoi, nei piazzali, ma sempre con dignità, senza intralciare il servizio assistenziale degli operatori, ne tantomeno ai pazienti o ai loro familiari.

Proprio in virtu’ di questo suo comportamento non veniva scansato, anzi erano in tanti a tendergli una mano, ad alleggerire il suo senso di solitudine. Sul suo conto tanti aneddoti, tutti legati alla vita minore dell’ospedale, prima a Monteluce e poi al Polo unico. “Fernando era un ultimo e come tale è stato tratto da tanti, che si erano affezionati a questo uomo che ha chiesto il conforto religioso, consapevole che stava lasciando questa terra”, ha commentato Padre Adriano, dei frati dell’ ospedale. I funerali si svolgeranno domani, lunedì alle 15.30 nella chiesa dell’ospedale.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*