Due bambini feriti gravemente dopo una caduta, sono ricoverati in ospedale a Perugia

Carmine Camicia, Gruppo Misto, cittadini in difficoltà al pronto soccorso Perugia
pronto-soccorso

Due bambini feriti gravemente dopo una caduta, sono ricoverati in ospedale a Perugia

Due bambini sono rimasti gravemente feriti nel pomeriggio di lunedì a seguito di cadute che hanno richiesto  il trasporto urgente in Ospedale e successivo ricovero nella struttura di Pediatria, dove, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia , si trovano ricoverati.Il primo infortunio è avvenuto nel tardo pomeriggio a Castiglione del Lago: un bambino di due anni è caduto lungo la rampa delle scale di casa, precipitando, stando al racconto fatto dai familiari si medici, da oltre tre metri di altezza,

Trasportato con urgenza in autoambulanza al S.Maria della Misericordia, con codice della massima gravità, a causa di un trauma cranico, è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti radiografici che hanno fortunatamente rassicurato i familiari, prontamente informati dal medico di turno Dr. Edoardo Farinelli.

La Tac ha tuttavia evidenziato una frattura occipitale, che non desta grande preoccupazione,rispetto all’iniziale quadro;  Il piccolo, che era arrivato ospedale  in stato di incoscienza anche , verrà tenuto sotto stretta osservazione con costante controllo dei parametri vitali. Sempre nel pomeriggio un altro bambino è stato soccorso e trasportato in codice della massima gravità : il piccolo, 5 anni di età , è caduto dall’altezza di 5 metri in piazza S.Rufino ad Assisi. Anche lui è stato sottoposto ad una serie di esami diagnostici, i cui referti hanno escluso fratture sia alla testa e all’addome. Anche in questo caso si erano temute lesioni ben più gravi, tanto che era stato allertato il reparto di neurochirurgia .Anche in questo caso Il piccolo paziente é stato ricoverato per le terapie  per alcune ferite al volto e agli arti e per monitorare i parametri vitali, considerate le modalità dell’infortunio.Ad occuparsi della gestione di questo secondo paziente la pediatra dott.ssa Laura Penta.

Due bambini feriti gravemente

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*