Drone impigliato in una pianta, Vigili del Fuoco lo recuperano

Tra le molteplici richieste di soccorso che pervengono alla sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia la lista delle esigenze dei cittadini si modifica in continuazione con l’evoluzione della società civile ivi comprese le nuove tecnologie.

Nella mattina odierna è pervenuta la richiesta per il recupero di un DRONE (piccolo aeromobile a pilotaggio remoto) rimasto bloccato, ancora funzionante sopra una pianta di alto fusto nella zona di Corciano.

I VVF intervenuti con autoscala hanno recuperato il velivolo, disattivata la sua alimentazione e messo in sicurezza riportandolo a terra. Il velivolo ancora in movimento sarebbe potuto cadere a terra creando una situazione di potenziale pericolo per quanti si trovavano a passare nella sottostante zona pubblica.

E’ anche questo uno dei circa 12.000 interventi che i VVF di Perugia effettuato nell’ambito del territorio di questa Provincia certamente meno impegnativo di altri (incendi, crolli, soccorso a persone, messa in sicurezza di sostanze pericolose, prosciugamenti di locali invasi dall’acqua ecc. ecc.) ma comunque un servizio finalizzato a garantire la sicurezza dei cittadini.

[divider] [divider]
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*