Droga, scuole di Terni, controlli carabinieri

controlli_scuole (2)Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Stazione di Terni coadiuvati da personale di altre Stazioni e da quattro unità del Nucleo Cinofili di Roma, hanno eseguito servizi mirati presso due istituti scolastici di questa città, a seguito della disponibilità dei rispettivi dirigenti, finalizzati al contrasto alla detenzione ed al consumo di sostanze stupefacenti, vera minaccia per i giovani che sono il patrimonio e il futuro della comunità.

Durante l’operazione svolta all’interno delle classi degli istituti, non né stata rinvenuta droga sugli alunni o nei loro zaini, ma fuori da un istituto, sicuramente gettata da una finestra dello stesso, è stato trovato un involucro contenente gr. 6 circa di “marijuana”.

Controlli sono stati effettuati anche presso il parco della “Passeggiata” e il parco Ciaurro, nonché presso una sala giochi, posti notoriamente frequentati da studenti, senza rinvenire sostanza stupefacente, ma molti cittadini e anche studenti hanno visibilmente apprezzato l’attività svolta.

Inoltre, ieri pomeriggio militari della Stazione di Terni hanno tratto in arresto per “furto aggravato” due cittadine tunisine. Le due donne, di 30 e 40 anni, dopo aver strappato l’antitaccheggio da alcuni indumenti per un valore complessivo di 400 euro, li hanno occultati dentro le borse, ma appena dopo essere uscite sono state bloccate dai militari operanti, tratte in arresto, tradotte agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni a disposizione dell’A.g..

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*