Donna investita dal muletto a Terni, condizioni stabili ma critiche

Attualmente si trova ricoverata in Chirurgia vascolare con prognosi riservata.

Anziano investito da auto, ricoverato in Medicina d’Urgenza

Donna investita dal muletto a Terni, condizioni stabili ma critiche

La donna 57enne di Terni, che è stata investita in una azienda della città, è ricoverata in Rianimazione con prognosi riservata. Il fatto è accaduto attorno alle 12,30 di ieri.  La donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale ternana di Santa Maria ed operata dalle equipe di Chirurgia vascolare e di Ortopedia. Ha riportato un grave trauma agli arti inferiori. Attualmente si trova ricoverata in Chirurgia vascolare con prognosi riservata. Le sue condizioni cliniche sono stabili ma ancora critiche.

Donna investita dal muletto

Secondo quanto si apprende la donna è una dipendente della ditta. Sull’episodio sta svolgendo accertamenti la squadra volante della questura.

DA SAPERE
La legge prevede che il Datore di Lavoro utilizzi solo “carrellisti o mulettisti” addestrati all’uso sicuro di tali mezzi proprio al fine di garantire al conducente stesso e ai suoi colleghi la massima sicurezza nel lavoro. Cosa è quindi la Patente per il Muletto? Il patentino è, in due parole, il documento rilasciato al lavoratore che attesta la conoscenza e la capacità di utilizzo corretto e sicuro del carrello dopo che questi ha seguito (e superato con successo) uno specifico corso di formazione. Infatti ai lavoratori con mansione di carrellista / mulettista viene garantita la partecipazione a corsi di formazione specifici conformi a quanto richiesto attualmente dalla legge. E’ quindi una consuetudine quella di chiamare l’attestato di verifica dell’apprendimento e di frequenza a questi corsi: ” Patentino per il Muletto “.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*