Digos, attività antiterrorismo e Daspo, 21 dispositivi del Questore Messina

Digos, attività antiterrorismo e Daspo, 21 dispositivi del Questore Messina

Digos Perugia, attività antiterrorismo e Daspo, 21  dispositivi del Questore Messina
PERUGIA  L’attività di prevenzione informativa e antiterrorismo è stata svolta costantemente per tutto il periodo in esame, garantendo la gestione nella massima sicurezza di eventi di livello Nazionale e Internazionale. In particolare si segnala la capillare attività svolta per la visita di numerosi capi di Stato e di Governo. Nella tabella di seguito riportata si segnalano i risultati ottenuti dall’ufficio.

Nell’ambito dell’attività informativa e repressiva, un particolare rilievo assume la squadra tifoserie, istituita con Direttiva del Ministero dell’Interno del 12 febbraio 2001, che segue le dinamiche interne al tifo sportivo, attraverso personale dedicato a ciascuna squadra di calcio presente nel territorio di competenza. Gli addetti al settore nel periodo di riferimento, hanno segnalato 21 soggetti, quali destinatari del D.A.S.P.O. cioè il divieto di assistere a manifestazioni sportive.

Nel complesso delle attività svolte dalla D.I.G.O.S., sono state globalmente denunciate in stato di libertà 10 persone  per vari reati.

Totale persone denunciate in stato di Liberta’ 10
Segnalazioni D.A.S.P.O. nr. 21
Servizi  di O.P. pubbliche manifestazioni 211
Servizi scorta personalità 15
Servizi sicurezza alte cariche istituzionali/govern.ve 32
Servizi sicurezza cariche extragovernative 13
Servizi sicurezza a rilevanza nazionale 20
Servizi attività di settore 150
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*