Degrado a Ponte San Giovanni, risanato marciapiede di via Cestellini

Ponte San Giovanni
Pieve di campo via Mandolini rifatta-

Degrado a Ponte San Giovanni, risanato marciapiede di via Cestellini. Finalmente clienti e commercianti il giovedì troveranno il marciapiede di via Cestellini ripulito dalle erbacce e riportato a uno stato in sintonia con il luogo di mercato e con gli altri marciapiedi da tempo risanati. L’operazione, seguita in prima persona dal Consigliere comunale Otello Numerini delegato dal Sindaco Romizi e affidata agli operai del comune, rientra nel piano di risanamento dei 450 km di strade del comune di Perugia.

Ponte San Giovanni

E a Ponte S.Giovanni gli effetti già si vedono: via della Scuola, via Adriatica,via Mandolini, solo per citarne alcune, sono rientrate nell’attenzione degli amministratori comunali grazie anche alle preziose segnalazioni dei cittadini, attenti alla salvaguardia delle strade, del verde, al decoro e alla sicurezza nella circolazione. In una delle ultime riunioni della Pro Ponte, intenta alla preparazione del consueto appuntamento annuale di “Velimna, gli Etruschi del Fiume”, si è parlato anche della collaborazione richiesta dal sindaco a tutti i cittadini e a tutte le associazioni, offrendo un prezioso contributo di volontari alla Gesenu e alla agenzia regionale della forestazione, per ripulire dalle “erbacce” i bordi delle strade.

Si è parlato anche dei 16 attraversamenti pedonali della centralissima  via  Manzoni e dei 6 di via Bixio, bisognosi di un “ritocco”, possibilmente duraturo. Quando sarà concretizzato dalla Pro Ponte il progetto, con il coinvolgimento di altri “attori” del territorio, sarà proposto e offerto alle autorità competenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*