Commerciante sventa la “truffa dei cinquanta euro”, succede a Foligno

Commerciante sventa la "truffa dei cinquanta euro", succede a Foligno
Commerciante sventa la "truffa dei cinquanta euro", succede a Foligno

Commerciante sventa la “truffa dei cinquanta euro”, succede a Foligno
Commerciante sventa una tentata truffa. Tutto accade a Foligno. E’ sabato mattina, 10 ottobre 2015, in un negozio di informatica del centro storico. Il caso è stato segnalato dallo stesso esercente che poi ha pubblicato un fotogramma su Facebook, ripreso dalla registrazione del sistema di videosorveglianza interno.

«Fate attenzione a questa donna!!! – scrive sul social -. Ha tentato di truffarmi con il trucco delle 100 euro da cambiare richiedendo il resto e provando a rubare 50 euro! Poi aggiunge – è successo verso le ore 10 di questa mattina, 10 ottobre 2015 con il negozio pieno…almeno 10 testimoni».

Il commerciante poi su un post spiega come fanno: «Praticamente entrano a negozio affollato giocando sul fattore confusione … acquistano un oggetto di poco valore, tipo 5 euro o meno con una carta da 100 euro, si fanno dare il resto … poi ti dicono che hanno trovato le 5 euro nel portafogli e ti chiedono di cambiagli 50 euro ridandoti 2 da 20 e 2 da 5. Quando gli ridai i 50 dopo pochi secondi ti ridanno i 50 dicendoti che gli dovevi cambiare cento e ti richiedono i 100 iniziali in modo che alla fine ti fregano 50 euro sfruttando la confusione che si è creata. Vi assicuro che ci cascano in moltissimi!!!

E’ la cosiddetta “truffa dei cinquanta euro”. In rete è possibile trovare tutte le informazioni, anche Striscia la Notizie ne ha parlato.

Commerciante

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*