Colonnello Giovanni Fabi è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Perugia [VIDEO]

Giovanni Fabi sostituisce il collega Paolo Piccinelli

Colonnello Giovanni Fabi è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Perugia

Colonnello Giovanni Fabi è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Perugia

PERUGIA – Era uno sportivo il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Perugia. E’ il colonnello Giovanni Fabi, a Perugia dal 1 luglio 2017. Il neo comandante si è arruolato nel 1986, ha cominciato questa avventura dedicandosi prima allo sport e fino al 1995. Ha comandato tre compagnie: nel 1998 a Foligno, nel 2000 a Roma, presso l’aeroporto di Fiumicino e nel 2002 al Ros. Poi nel 2006 il suo primo ritorno in Umbria nella sezione anticrimine di Perugia dove è rimasto fino al 2011. Dal 2011 al 2016 il comandante del reparti anticrimine del ROS di Napoli e poi comandante del reparto antiterrorismo, fino al primo di luglio di quest’anno. Giovanni Fabi sostituisce il collega Paolo Piccinelli.

«Per me è un grande onore ma anche un onere ricoprire oggi questo incarico». E’ stato questo il primo saluto del nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Perugia, il colonnello Giovanni Fabi.

Il colonnello Fabi è lombardo, durante l’incontro con i giornalisti ha sottolineato tra le altre priorità d’azione quelle relative alla lotta al terrorismo, al monitoraggio per la ricostruzione post-terremoto e l’attenzione per le truffe agli anziani.

Il neo comandante in merito al terrorismo, ha spiegato che in base alla sua esperienza in questo campo, «queste minacce sono seguite con estremo rigore e c’è una grande attenzione a livello centrale e nazionale anche per le realtà più piccole». A livello locale, ha inoltre evidenziato, «con le squadre operative di sostegno le predisposizioni sono buone e le cose sono organizzate cosi” bene che ci stanno copiando anche a livello internazionale».

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*