CITTA’ DI CASTELLO, RUBATO CHARLIE, IL PONY PIU’ PICCOLO DEL MONDO

Charlie e Bartolo Messina. Ph: Laura Santelli
Charlie e Bartolo Messina. Ph: Laura Santelli
Charlie e Bartolo Messina. Ph: Laura Santelli

(umbriajournal.com) CITTA’ DIC ASTELLO – Charlie, il mini pony da ‘guinnes dei primati’, considerato il piu’ piccolo del mondo, e’ stato rubato questa notte. L’animale in questi giorni avrebbe dovuto partecipare alla mostra nazionale del cavallo che si apre oggi di Citta’ di Castello.

“Siamo stati vittime di un gravissimo atto criminale che offende e umilia tutto il mondo del cavallo”. Così il presidente dell’Associazione Mostra Nazionale  del Cavallo di Città di Castello Angelo Capecci commenta l’episodio che nella notte ha avuto per protagonista Charlie, il mini pony da Guinness dei primati che è stato sottratto alla custodia dei proprietari nell’area box della manifestazione. “Le misure di sicurezza che da anni adottiamo per garantire l’incolumità dei partecipanti e che hanno sempre impedito il verificarsi di simili episodi – puntualizza Capecci – sono state evidentemente vanificate da una vergognosa azione che non ha nulla a che vedere con il mondo del cavallo e i suoi valori”.

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza Bartolo Messina, un grande artista equestre – sottolinea il presidente della Mostra – persona che ama e vive da sempre il cavallo e ha addestrato con straordinaria passione e capacità il pony vittima di questo triste episodio”. “Confidiamo – conclude Capecci – che il lavoro dei Carabinieri, ai quali esprimiano il ringraziamento per la professionalità e la sensibilità dimostrate – permetta di ritrovare il cavallo e assicurare alla giustizia i colpevoli”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*