Unipegaso

Baby spaccio a Corciano, 18 e 17 anni con mezzo chilo di olio di hashish

Uno, il maggiorenne, è stato arrestato l'altro denunciato

Baby spaccio a Corciano, 18 e 17 anni con mezzo chilo di olio di hashish

Baby spaccio a Corciano, 18 e 17 anni con mezzo chilo di olio di hashish

CORCIANO – Nel pomeriggio di venerdì, i Carabinieri della Stazione di Corciano hanno tratto in arresto un 18enne e deferito in stato di libertà un coetaneo e un 17 enne, tutti originari del posto e incensurati, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio perlustrativo, i militari hanno notato insoliti “movimenti” da parte dei tre, seduti nei pressi di un bar.

É scattato quindi un ordinario controllo, a seguito del quale il minore è stato trovato in possesso di una busta in plastica contenente 12 ovuli di olio di hashish (occultati negli slip), per un peso complessivo di gr. 114,00 circa, poco prima cedutagli da uno dei due maggiorenni; a seguito di perquisizione di quest’ultimo, è stata quindi trovata la somma contante di euro 150 euro (occultata anch’essa negli slip), poco prima ricevuta a parziale pagamento della sostanza stupefacente.

Alla luce di quanto constatato, i Carabinieri hanno, pertanto, deciso di estendere la perquisizione all’abitazione del maggiorenne notato cedere l’involucro, rinvenendo ulteriori 35 ovuli di olio di hashish, per un peso complessivo pari a gr. 350 circa, occultati nell’armadio della sua camera da letto.

[/su_youtube_advanced]

Il narcotico e il denaro sono stati sottoposti a sequestro. Per il maggiorenne, sono subito scattate le manette e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’eventuale convalida prevista per oggi.

[/su_youtube_advanced]

L’olio di hashish è una matrice resinosa di cannabinoidi prodotta dall’estrazione con solvente della pianta di cannabis. È un prodotto concentrato a elevato contenuto di THC, che varia generalmente tra il 40% e il 90%.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*