Autotreno giù dal viadotto sul raccordo Perugia Bettolle

Il tir, che trasportava materiale di edilizia, ha sfondato il guardrail mentre procedeva in direzione Lago Trasimeno

Autotreno giù dal viadotto sul raccordo Perugia Bettolle
Autotreno giù dal viadotto sul raccordo Perugia Bettolle

Autotreno giù dal viadotto sul raccordo Perugia Bettolle.
Un autotreno con rimorchio proveniente da Monterotondo è precipitato dalla Perugia-Bettolle, all’altezza dello svincolo di Solomeo, nei pressi di Ellera di Corciano. L’incidente è avvenuto verso le 8,23 di lunedì.


Formazione per comunicatori e giornalisti - realizzazione siti internet
Scrivi a direttore@marcellomigliosi.it

I soccorsi sono stati chiamati dal proprietario di un’abitazione che ha visto il mezzo vicino al suo giardino. E’ stato quest’ultimo ad aiutare l’autista dell’autotreno, un uomo dell’orvietano.

Dalle prime informazioni l’autista sarebbe rimasto ferito in maniera lieve. Illesi anche gli occupanti della casa. E’ stato trasportato in ospedale con codice verde, ha delle ferite al volto, per lui una prognosi di 7 giorni. Da quanto appreso a causare l’incidente pare sia stato un colpo di sonno, ma non si esclude che possa essere stata l’esplosione di pneumatico.

Il tir, che trasportava materiale di edilizia, ha sfondato il guardrail mentre procedeva in direzione Lago Trasimeno, precipitando giù facendo un volo di 15 metri. Sul posto sono arrivati 118, polizia stradale, in supporto i carabinieri di Corciano e vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia e Anas.

Dopo il soccorso del conducente, operazione eseguita congiuntamente con personale del 118, sono in atto le operazioni di recupero del mezzo pesante con Autogrù e personale dei vigili del fuoco di Perugia coordinati dalla Sala Operativa del 115.

Sono già in corso gli interventi di ripristino della barriera laterale divelta.Per consentire il completamento delle lavorazioni resta provvisoriamente chiusa la corsia di marcia, con transito consentito sulla corsia di sorpasso. Gli interventi proseguiranno anche nelle ore notturne al fine di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. Il completamento dei lavori è previsto entro le prossime 24/48 ore.

Autotreno

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*