Arrivano domattina le prime casette per Norcia, sono le prime del Centro Italia

Lo annuncia la presidente marini sul profilo facebook

Terremoto, 300 casette non ancora pagate al costruttore che rischia di fallire

Arrivano domattina le prime casette per Norcia, sono le prime del Centro Italia  NORCIA – Arrivano le prime casette per Norcia, le prime del Centro Italia  Arriveranno a Norcia le prime casette della ricostruzione in Centro Italia. Lo annuncia la presidente dell’Umbria, Catiuscia Marini, direttamente sul suo profilo Facebook. Le unità immobiliari saranno consegnate alle 11 di domani mattina a San Pellegrino di Norcia,

San Pellegrino area Sae terminata“, dove Sae sta per Soluzioni abitative in emergenza. Questo il semplice annuncio della Presidente. Questi moduli, di 60 e 40 metri quadrati, sono i primi ad essere stati terminati, e quindi abitati fin dai prossimi giorni, in tutta l”area colpita dal sisma nel Centro Italia. La loro assegnazione fa riferimento alle domande presentate all”indomani della scossa del 24 agosto scorso, che provoco” danni anche a molte abitazioni di Norcia.

Sempre per far fronte a quell”episodio di agosto, il Comune di Norcia nei prossimi giorni – come aveva gia” assicurato l”assessore Giuseppina Perla – consegnera” altre 20 casette appena fuori le mura della città”, mentre servirà” ancora qualche settimana per ultimare i 63 alloggi che sono in via di realizzazione nella zona industriale.

Poi si comincerà” a lavorare per far fronte all”emergenza abitativa emersa dopo le scosse del 26 ottobre e soprattutto, dopo quella del 30 che, con il 6.5 di magnitudo, e” stata la piu” violenta registrata in Italia dal 1980 ad oggi.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*