ARRESTATO NIGERIANO CON 5,350 CHILOGRAMMI DI DROGA

Finanza sequestra oltre 5 chilogrammi di marijuana (8)di Morena Zingales (UJ.com3.0) PERUGIA – I Finanzieri del Gruppo Operativo Antidroga del G.I.C.O. di Perugia hanno stroncato un canale di rifornimento di marijuana destinata alla vendita al dettaglio nella città di Perugia. Un nigeriano, dopo di numerosi appostamenti e lunghi pedinamenti, è stato arrestato. L’africano era arrivato nella capitale per rifornirsi di stupefacente e poi trasferirlo nel capoluogo umbro.

Il soggetto, evidentemente accortosi di essere pedinato, si è dato alla fuga non prima di essersi liberato di un voluminoso sacco risultato poi contenere ben chilogrammi 5,350 di marijuana, ad alto contenuto di principio attivo (il THC – tetrahydrocannabinol), confezionata in 5 involucri sigillati, che i finanzieri sono riusciti dapprima a recuperare e, immediatamente dopo, a bloccare il fuggitivo.

Il nigeriano è stato associato presso la Casa Circondariale di Roma Regina Coeli per detenzione a fini di spaccio di 5,350 chilogrammi di marijuana idonea al confezionamento di circa 22.000 dosi destinate agli acquirenti del capoluogo umbro per un valore commerciale al dettaglio di circa 60 mila euro.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*