Anziana signora trasferita in elisoccorso a Perugia

La donna era caduta in casa nella giornata di mercoledì

Volo spaventoso con la moto, centauro ferito
Elicottero Icaro

Anziana signora trasferita in elisoccorso a Perugia

Alle ore 12 di oggi, 13 gennaio 2016, una donna di anni 78, residente a San Giustino è giunta al Pronto Soccorso di Città di Castello a seguito di una caduta accidentale avvenuta in casa alle ore 11 circa, che ha causato trauma facciale contro ringhiera e conseguente colpo di frusta a cui è conseguito un grave trauma cervicale.

La paziente è stata tempestivamente trasportata al Pronto Soccorso dal servizio 118 e da questo correttamente posizionata ed immobilizzata su barella spinale per evitare ogni movimento del collo.

Eseguiti prontamente gli esami diagnostici, che hanno rilevato fratture a carico delle vertebre cervicali, i medici del Pronto Soccorso e gli specialisti neurologi, ortopedici ed anestesisti dell’ospedale, hanno valutato il caso con i colleghi dei reparti di Neurochirurgia, Unità Spinale e Rianimazione dell’Azienda ospedaliera di Perugia, concordando il trasferimento della paziente presso il suddetto centro di secondo livello.

Viste le condizioni della paziente e considerata la necessità di evitare qualunque traumatismo a carico della colonna cervicale, alle ore 14,30 circa è stato attivato il trasferimento mediante elisoccorso, con decollo intorno alle ore 14,50.

La direzione sanitaria del presidio ospedaliero di Città di Castello ringrazia per la collaborazione la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco, che hanno bloccato il traffico ed assicurato l’assistenza nelle fasi di atterraggio e decollo.

anziana

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*