Altotevere, interruzione di elettricità, danneggiamento alla linea di media tensione

Enel comunica che, a causa di un doppio danneggiamento alla linea di media tensione che alimenta una parte dell’area a nord di Città di Castello, Cerbara e San Giustino, e alla linea cosiddetta controalimentante, che svolge ruolo di riserva ed entra in servizio in caso di disservizio alla linea principale, nell’area vi è un’interruzione di elettricità prolungata cui i tecnici Enel stanno lavorando.

Coadiuvate dal Centro Operativo Enel di Perugia, le squadre Enel hanno riallimentato parte delle utenze con manovre in telecomando grazie a bypass da altre linee e hanno poi restituito elettricità ad altri clienti attraverso gruppi elettrogeni.

Permangono tuttora alcune utenze prive di elettricità servite direttamente dal tratto di linea danneggiato da entrambe le parti: trattandosi di un cavo interrato, i tecnici stanno eseguendo le operazioni per individuare il punto preciso di guasto e intervenire in modo definitivo.

Enel si scusa con i Clienti per il disagio e conferma che le cause del disservizio, che potrebbero essere anche dovute a fattori esterni legati al maltempo e a sollecitazioni elettromeccaniche, sono in corso di accertamento.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*