A Bastia Umbra firmato Protocollo d’Intesa per la Legalità

A Bastia Umbra firmato Protocollo d’Intesa per la Legalità

A Bastia Umbra firmato Protocollo d’Intesa per la Legalità

A Bastia Umbra firmato Protocollo d’Intesa per la Legalità  BASTIA UMBRA – Stamani è stato sottoscritto il Protocollo d’intesa per la legalità e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale tra la Prefettura di Perugia e il Comune di Bastia Umbra. A firmarlo, nella Sala della Consulta del Palazzo Comunale, sono stati il Sindaco Stefano Ansideri e il Prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro, alla presenza dell’on.le Gianpiero Bocci, Sottosegretario di Stato al Ministero degli Interni. Erano, inoltre, presenti il Questore, dottor Francesco Messina, in rappresentanza del Comando Provinciale dei Carabinieri, il Vice Comandante Maggiore Carlo Sfacteria, in rappresentanza del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, il Vice Comandante Alessandro Freda, oltre ai presidenti delle associazioni di categoria, assessori e consiglieri  comunali di Bastia Umbra

Il Sottosegretario onorevole Bocci ha sottolineato il valore del protocollo d’intesa come strumento valido per prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità nel territorio, tanto più valido se, come in questo caso, coinvolge in prima persone l’Ente locale. “Una collaborazione – ha dichiarato Bocci per dare concreta attuazione alle norme vigenti”.

Il Prefetto Cannizzaro ha evidenziato le modalità di attuazione del Protocollo che nel corso del tempo si è rivelato strumento utile ed incisivo per innalzare il livello di efficacia dell’attività di prevenzione ai fini antimafia.

Il Sindaco Ansideri ha rilevato che il Comune di Bastia Umbra ha voluto sottoscrivere il Protocollo, nonostante comporti nuove e più lunghe procedute per l’Amministrazione. “Si tratta di obiettivi da condividere pur di contrastare in modo efficace le organizzazioni criminali – ha dichiarato il Sindaco -. Prima di dare l’adesione formale all’intesa, abbiamo voluto coinvolgere nell’analisi dei contenuti i responsabili dei vari settori in cui è articolata l’Amministrazione comunale di Bastia Umbra”.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*