Ternana Calcio, Sebastiano Siviglia nuovo allenatore della prima squadra

La famiglia Longarini opta per una soluzione interna: era il tecnico della Primavera

Foto ternanacalcio.com

Sebastiano Siviglia è il nuovo allenatore della prima squadra. Il giorno dopo il clamoroso ribaltone, che ha visto i vertici tecnici della Ternana praticamente azzerati (hanno lasciato in rapida successione Fabrizio Larini e Christian Panucci), la società di Via Aleardi ha già scelto il nuovo allenatore. Sarà Sebastiano Siviglia colui il quale dovrà prendersi l’incombenza di guidare la squadra in un campionato che si preannuncia davvero difficile.

Scelta quindi una soluzione interna (bruciata la concorrenza dei vari Gautieri, D’Aversa e Bisoli) visto che lo stesso Siviglia nella seconda parte della scorsa stagione ricopriva il ruolo di club manager per poi passare, all’inizio della nuova annata, sulla panchina della squadra Primavera.

Classe 1973, nato a Palizzi (Reggio Calabria), Siviglia è stato un difensore di squadre importanti come Roma, Lecce, Atalanta e Lazio, di cui ha anche indossato la fascia di capitano. La sua carriera di allenatore inizia nell’aprile 2011, un anno dopo aver appeso le scarpetta al chiodo, nel Monterotondo, abbandonandone la guida tecnica a fine stagione.

L’anno successivo si siede sulla panchina del Potenza e nell’estate 2012 viene chiamato a dirigere la Primavera della Nocerina. Dal 2013 al 2015 si registra il ritorno alla Lazio come tecnico delle giovanili, per poi arrivare quindi alla Ternana nel gennaio 2016 come club manager, la figura che fa da raccordo tra società e squadra. In rossoverde arriva in breve tempo alla guida della prima squadra dopo aver solo sfiorato la Primavera rossoverde.

 Di seguito il comunicato ufficiale:
«La Ternana Calcio comunica di aver affidato al signor Sebastiano Siviglia, già tecnico della “Primavera” rossoverde, l’incarico di allenatore della Prima Squadra».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*