Rocco Papaleo al Teatro Secci di Terni

E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it

Rocco Papaleo al Teatro Secci di Terni

Martedì 12 e mercoledì 13 aprile, alle 21, la chiusura della Stagione del Teatro Secci di Terni è affidata a un grande protagonista della scena italiana, Rocco Papaleo protagonista di Una Piccola Impresa Meridionale.

Il popolare attore accompagnato da una straordinaria band, che eseguirà musica dal vivo, presenta come in un diario da sfogliare a caso, che raccoglie pensieri di giorni differenti, brevi annotazioni, rime lasciate a metà, parole che cercavano una musica, storielle divertenti.

“Non è che un diario racchiuda una vita, ma di certo, dentro, trovi cose che ti appartengono, – racconta Papaleo – e nel mio caso l’azzardo che su alcune di quelle pagine valesse la pena di farci orecchiette, per riaprirle ogni sera a chi ha voglia di ascoltare.

Fin qui, il senso della piccola impresa. A renderla meridionale, ci pensa l’anagrafe, mia e della band che tiene il tempo. Ma sarebbe meglio dire, il controtempo, visto che il sud, di solito, scorre a un ritmo diverso.

La questione meridionale in fondo è tutta qui: uno scarto di fuso orario, un jet lag della contemporaneità che spesso intorpidisce le nostre ambizioni. Del corpo sociale, siamo gli arti periferici, dita e unghie.

Il cuore pulsante batte altrove, mentre a noi, tutt’al più spetta la manicure. Dunque, un teatro a portata di mano, col desiderio, a ben vedere, solo di stringerne altre.”.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it..

Rocco Papaleo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*