La normativa antiriciclaggio spiegata nel convegno di Terni dell’Ugdcec

ugdcec

Iniziativa dell’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili – Venerdì 21 ottobre, alle 15, alla sala congressi dell’hotel Valentino in via Plinio il Giovane

(umbriajournal.com) by Avi News TERNI – L’adeguata verifica del cliente e gli obblighi previsti dalla normativa antiriciclaggio per i dottori commercialisti. È questo il tema del convegno organizzato a Terni, alla sala congressi dell’hotel Valentino in via Plinio il Giovane 5, venerdì 21 ottobre, alle 15, dall’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (Ugdcec) di Terni. Moderato da Barbara Guglielmetti, vicepresidente dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (Ungdcec) con delega all’area finanza e antiriciclaggio, e aperto da Stefano Stellati, presidente dell’Ugdcec di Terni, e Roberto Piersantini, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili (Odcec) di Terni, l’incontro vedrà la presenza anche di Paolo Castellani, responsabile di Bct system srl. “Il tema dell’anticiriclaggio – afferma Stellati – è stato scelto sia per l’interesse specifico a questa tematica che per la preoccupazione che esiste tra i professionisti in relazione ai controlli che genera il suo adempimento. Con il convegno si proverà a fornire una spiegazione tecnica su cosa occorra fare per svolgere correttamente quanto imposto dalla normativa. Con questa iniziativa vogliamo ancora una volta dimostrare come l’Unione sia attenta alle esigenze della categoria”.

I relatori. Il programma della giornata prevede le relazioni tecniche di Andrea Onori, dottore commercialista in Vicenza e membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione centro studi Ungdc con delega alla finanza e all’antiriciclaggio, Nadia Gala, dottore commercialista in Lecce e componente della Commissione antiriciclaggio Ungdcec, Elisa Pettirossi, dottore commercialista in Terni e responsabile delle Commissioni studio Ugdcec di Terni, e Antonio Fortarezza, dottore commercialista in Milano e membro della Commissione antiriciclaggio Odcec di Milano.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*