Calcio, Pro Vercelli-Ternana 1-0 piemontesi salgono a nove punti

La Pro Vercelli torna alla vittoria superando 1-0 la Ternana

Calcio, Pro Vercelli-Ternana 1-0 piemontesi salgono a nove punti
Foto ternanacalcio.com

Calcio Pro Vercelli-Ternana 1-0 piemontesi salgono a nove punti. La Ternana subisce ancora una beffa, pur giocando una buona partita. L’attacco però fatica a segnare. La fortuna tuttavia ha giocato un ruolo determinante, con le Fere che hanno colpito due traverse, la prima con Defendi nel primo tempo e la seconda con Falletti, la cui bordata al 3′ viene deviata da Provedel sulla traversa. E alla prima occasione la Pro a colpito, al 51′ con Legati, lasciato colpevolmente solo in area sugli sviluppi di un calcio piazzato. A complicare la situazione è l’infortuno occorso a Coppola, la cui entità andrà valutata.

Finisce a reti bianche il primo tempo tra Pro Vercelli e Ternana. I rossoverdi, al cospetto della difesa piemontese, tra le peggiori della B, palesa tutti i suoi limiti in fase offensiva. C’è tempo per annotare al 35′ una traversa con Defendi, che tenta di uccellare Provedel dalla distanza ma è sfortunatissimo. Al 20′ invece giallo pesante per Zanon, che diffidato salterà Trapani.

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Bani, Legati, Luperto; Germani, Altobelli, Budel, Palazzi, Mammarella; La Mantia, Ebagua. A disp.: Gilardi, Berra, Mustacchio, Morra, Sprocati, Malonga, Emmanuello, Castiglia, Baldini. All.: Longo

TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Masi, Contini, Germoni; Coppola, Bacinovic, Defendi; Palumbo; Surraco, Falletti. A disp.: Aresti, Sernicola, La Gumina, Palombi, Petriccione, Avenatti, Battista, Cason, Flavioni. All.: Carbone

Dopo lo stop contro il Verona la Ternana ha l’occasione del riscatto contro la Pro Vercelli, reduce da un difficile avvio in questo campionato. Compito non facile viste le assenze e alcuni uomini non in perfette condizioni. Carbone è costretto a reinventare l’attacco scegliendo Palumbo trequartista e avanzando Falletti come seconda punta. Avenatti si accomoda in panchina. Tra un tempo e l’altro gli aggiornamenti sull’andamento della partita su questo sito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*