Sostegno alle imprese, a Terni sinergia giovani commercialisti e Cciaa

L’Unione giovani commercialisti aderisce attivamente a iniziative di Camera di commercio – I professionisti nel progetto ‘Crescere imprenditori’ e al II Open day donna – Save the date

(umbriajournal.com) by Avi News TERNI – È sempre più stretta la collaborazione tra Camera di commercio (Cciaa) e Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (Ugdcec) di Terni. Una sinergia che, in questi ultimi tempi, sta dando i suoi frutti, soprattutto in occasione di eventi e iniziative formative e informative. L’Ugdcec aderisce, infatti, a ‘Crescere imprenditori’, progetto nazionale di supporto e sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità, e parteciperà attivamente al II Open day donna – Save the date che martedì 22 novembre, nella sede ternana di Cciaa, in via Battisti, fornirà informazioni e assistenza alle aspiranti e neo imprenditrici, libere professioniste e freelance.

II Open day donna – Save the date. In particolare, in quest’ultima iniziativa le professioniste aderenti all’Unione svolgeranno gratuitamente delle consulenze specifiche a tutte le interessate. Gli incontri con dottori commercialisti, esperti contabili e consulenti del lavoro sono su prenotazione (promozione@tr.camcom.it, 0744.489244-227) e si terranno dalle 12 alle 15. La giornata, dalle 9.30 alle 18, prevede anche l’intervento di esperti, docenti e relatori su temi quali la costruzione del brand, il modo migliore per iniziare, gli strumenti finanziari regionali, l’accesso al credito e i nuovi approcci di lavoro.

‘Crescere imprenditori’. Anche relativamente a ‘Crescere imprenditori’, per il secondo anno consecutivo, l’Ugdcec mette a disposizione suoi iscritti per tenere i corsi di formazione e accompagnamento alla creazione d’impresa rivolti ai giovani aderenti al progetto.

Il commento del presidente Stellati. “Attraverso la collaborazione con la Camera di commercio – ha dichiarato il presidente dell’Ugdcec di Terni Stefano Stellati –, l’Unione giovani commercialisti vuole dimostrare la sua attenzione e sensibilità nei confronti del tessuto imprenditoriale locale e sottolineare la necessità della formazione e dell’assistenza all’imprenditore nell’avvio della sua iniziativa economica”.

Nicola Torrini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*