Terni, al centro commerciale Cospea il villaggio olimpico dei bambini

cc cospea

Ogni giorni, fino al 21 agosto, gare di mini basket, tennis tavolo, tiro con l’arco e scherma – “Vogliamo incentivare socializzazione e integrazione tra ragazzi e ragazze del territorio”

(umbriajournal.com) by Avi News TERNI – In concomitanza con la 31esima edizione dei Giochi olimpici estivi che si stanno tenendo a Rio de Janeiro, il centro commerciale Cospea di Terni ha organizzato un vero e proprio villaggio olimpico dedicato ai bambini, per giocare e sfidarsi in varie discipline atletiche. Tutti i giorni, fino al 21 agosto, dalle 16.30 alle 19.30, i ragazzi dai 6 ai 12 anni potranno cimentarsi in gare di mini basket, tennis tavolo, tiro con l’arco, e scherma. Il 20 e 21 agosto si terranno i tornei la cui iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata dalle hostess dell’Olympic village per tutta la durata dell’attività.

Lo spirito dell’iniziativa. “Abbiamo voluto promuovere questa manifestazione sportiva multidisciplinare – spiegano dal Cospea –, ispirata ai Giochi olimpici per incentivare la socializzazione e l’integrazione tra ragazzi e ragazze del territorio superando il puro aspetto competitivo. Attraverso la pratica di questi sport i ragazzi svilupperanno l’educazione al rispetto delle regole e quelle sane abitudini necessarie per il loro sviluppo”.

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*