Trainspotting e Trainspotting 2 al Frontone Cinema all’aperto [VIDEO]

Un esercizio di stile diventato un cult che ritrae una generazione senza ideali

Trainspotting e Trainspotting 2 al Frontone Cinema all’aperto

PERUGIA – Un esercizio di stile diventato un cult che ritrae una generazione senza ideali è Trainspotting in versione Marathon però, cioè 1 e 2, per la firma del registra Danny Boyle. La doppia pellicola è in programmazione per il 2 di settembre 2017 a Frontone cinema a Perugia alle 20.30. Il giovane Mark Renton scappa per le strade di Edimburgo, inseguito da due guardie di un grande magazzino. Fuggendo perde oggetti rubati. Mark è uno di quei ragazzi, come ricorda una voce fuori campo, che hanno rifiutato la schiavitù degli oggetti per dedicarsi ad una onesta e sincera tossicodipendenza.

Mark non è solo, vive insieme ad un gruppo di amici ai margini della società; Begbie, uno psicopatico violento ed alcolizzato, Spud, eroinomane, Sick Boy, uno in grado di tenere sotto controllo la propria dipendenza dall’eroina; e Tommy, che fa di tutto per non cedere a sua volta alla droga. Il film si alterna tra tentativi di uscire dalla dipendenza e le crisi di astinenze. Trainspotting 2, cioè venti anni dopo circa, il primo è del 1996. Molte cose sono cambiate, ma altrettante sono rimaste le stesse.

Mark Renton torna all’unico posto che da sempre chiama casa. Lì ad attenderlo ci sono Spud, Sick Boy e Begbie, insieme ad altre vecchie conoscenze. Iil dolore, la perdita, la gioia, la vendetta, l’odio, l’amicizia, l’amore, il desiderio, la paura, il rimpianto, l’eroina, l’autodistruzione e la minaccia di morte. Sono tutti in fila per dargli il benvenuto, pronti ad unirsi ai giochi.

Trainspotting e Trainspotting 2 al Frontone Cinema all’aperto [VIDEO]

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*