PERUGIA, “A PROPOSITO DI DONNE”, PROIEZIONE FILM “TUTTO PARLA DI TE”

Tutto parla di te
Tutto parla di te
Tutto parla di te

(umbriajournal.com) PERUGIA – È in programma per martedì 25 marzo il quarto appuntamento di “A proposito di donne”, la rassegna cinematografica al femminile organizzata dal Centro per le pari opportunità della Regione Umbria in collaborazione con il Cinema Zenith e l’Associazione “Casa delle Culture” di Perugia. Martedì prossimo, alle ore 21.30, al Cinema Zenith di Perugia, verrà proiettato il film della regista Alina Marazzi “Tutto parla di te”, una pellicola che svela il lato più nascosto e conflittuale della maternità: “perché essere madri – afferma la regista – è una cosa che terrorizza, tutte le madri hanno paura ed è naturale”.

Normalmente si tace sul disagio, l’ansia e la difficoltà di avere un figlio in una società proiettata in modo ossessivo verso il successo e l’efficienza – spiegano gli organizzatori della rassegna -. Raramente capita di indagare sulle problematiche e le rinunce che devono affrontare le donna che diventano madri.

“Tutto parla di te” invece, intrecciando la finzione con interviste e materiale documentario, accende i riflettori su questo mondo interiore poco esplorato: protagonista del film è Pauline, interpretata da Charlotte Rampling, che torna a Torino dopo anni di assenza e comincia a frequentare un centro per la maternità, dove ascolta le confidenze, i problemi, gli smarrimenti di giovani madri e intreccia un legame speciale con Emma, una ballerina che ha rinunciato alla danza e vive una crisi di identità dopo la nascita di suo figlio. Sarà presente alla proiezione la regista Alina Marazzi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*