La battaglia di Hacksaw Ridge a Frontone cinema a Perugia [VIDEO]

IL CINEMA CON IL SOFFITTO DI STELLE OFFRE UN’ALTRA OPERA CINEMATOGRAFICA

La battaglia di Hacksaw Ridge a Frontone cinema a Perugia

PERUGIA – La storia di Desmond Thomas Doss, il primo obiettore di coscienza che vinse la medaglia d’onore del Congresso per aver salvato dozzine di soldati come medico. Il film – la battaglia di Hacksaw Ridge – ha ottenuto 6 candidature e vinto 2 Premi Oscar, 3 candidature a Golden Globes.

La pellicola è in programmazione a Frontone Cinema il 27 agosto 2017 alle 21,30. Il cinema sotto le stelle a Perugia, dunque, propone un’altra opera cinematografica di grande prestigio. L’attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico.

In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull’isola di Okinawa combatterà contro l’esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia. Da William Wallace a Desmond Doss, passando per il figlio di Dio e un cacciatore Maya, il protagonista del cinema di Mel Gibson è sempre lo stesso: il guerriero. Guerriero che attraverso un percorso iniziatico realizza la propria identità e impara a dominare gli eventi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*