Volley A1/M, Block Devils, domenica in casa della Revive Milano

PERUGIA – Di nuovo tempo di SuperLega per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia. La comitiva bianconera è in partenza oggi alla volta di Desio dove domani pomeriggio, con inizio alle ore 18:00 agli ordini della coppia arbitrale Piana-Zanussi, sfiderà i padroni di casa della Revivre Milano, Match molto importante per Perugia, anche perché ci si avvicina al rush finale di regular season e capitan Vujevic e compagni hanno bisogno assoluto di punti per l’obiettivo quarto posto, per il quale al momento è lotta serrata con Verona che ha due lunghezze di vantaggio (con una partita in più) sui bianconeri.

C’è poi una componente mentale importante nella gara di domani per la Sir perché il match con la Revivre si colloca esattamente in mezzo alla doppia sfida di Champions con il Belchatow. Ci sarà dunque bisogno a Desio di mantenere la massima attenzione e concentrazione sull’obiettivo campionato senza lasciarsi condizionare dalla vicina sfida di mercoledì 11 marzo nell’Atlas Arena di Lodz.

Su questo tasto ha battuto spesso Grbic all’indomani della gara di mercoledì scorso del PalaEvangelisti. Il tecnico bianconero vuole vedere a Desio una prova di maturità in questo senso dai suoi ragazzi che negli ultimi giorni in palestra hanno spinto sull’acceleratore nelle sedute tecniche di preparazione, in un clima al tempo stesso di grande euforia e serenità.

Ha tutta la rosa a disposizione Grbic per la trasferta di Desio. Una rosa ovviamente con un po’ di fatica fisica e mentale accumulata nelle ultime gare ravvicinate. Una rosa al tempo stesso sempre più convinta dei propri mezzi e che sta attraversando un bel periodo di condizione e di risultati (cinque le vittorie consecutive tra Champions e SuperLega). Per questo valuterà con cura l’allenatore serbo il sestetto da mandare in campo domani al via. È ipotizzabile al momento vedere sul taraflex il “Boss” De Cecco e “Magnum” Atanasijevic diagonale di posto due, “Cannibal” Buti e “Top Gun” Beretta coppia di centrali, capitan “Lupo” Vujevic e “Panzer” Fromm a ricevere e schiacciare e la “Belva” Giovi a presidiare la seconda linea. Tutti pronti gli altri Block Devils Paolucci, Barone, Maruotti, Sunder, Fanuli e Tzioumakas.

Ormai non fa più notizia, ma anche al PalaDesio i Block Devils non saranno soli! È in partenza domani da Perugia infatti tutta la carica dei Sirmaniaci che seguiranno in buon numero la squadra per garantire il loro consueto spettacolare apporto di tifo dagli spalti.

Di fronte alla Sir c’è l’attuale fanalino di coda del campionato, la Revivre Milano. Compagine che ha pagato un po’ finora lo scotto del salto di categoria (lo scorso anno ha disputato la serie A2), compagine però che rimane pericolosa e con alcuni elementi di qualità e provata esperienza. Coach Maranesi dovrebbe infatti presentare in campo inizialmente la diagonale di posto due formata da Mattera e dallo slovacco Bencz, la coppia di centrali con l’ex Cuneo De Togni e l’ex Lube Patriarca protagonisti, il magiaro Veres (stella di Milano) ed il giovane Preti in banda e Rizzo nel ruolo di libero.

Particolare attenzione i Block Devils dovranno prestare proprio a Veres, senza dimenticare due centrali esperti e di ottima fattura tecnica. E poi ci vorrà, come sempre in SuperLega, una prestazione importante sotto l’aspetto tecnico e della grinta e determinazione. Perché in palio ci sono tre punti fondamentali per il destino di Perugia in campionato. Alla Champions, ed alle sue mille emozioni, ci si penserà da lunedì…

PRECEDENTI

L’unico precedente tra le due formazioni è il match d’andata del PalaEvangelisti con la Sir che si impose con il punteggio di 3-1.

EX DELLA PARTITA

Nessun ex in campo domani tra Milano e Perugia.

PROBABILI FORMAZIONI:

REVIVRE MILANO: Mattera-Bencz, De Togni-Patriarca, Vrese-Preti, Rizzo libero. All. Maranesi.
SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Beretta, Fromm-Vujevic, Giovi libero. All. Grbic.
Arbitri: Rossella Piana – Umberto Zanussi

LA PREVENDITA PER LA SFIDA CON LA LUBE CI SARÀ ANCHE AL PALAEVANGELISTI!

Si ricorda che è già attiva la prevendita dei biglietti di ingresso per il match di Superlega al PalaEvangelisti contro Treia di domenica 15 marzo, gara prevista alle ore 17:00. In aggiunta ai vari modi e punti vendita già in precedenza indicati, la società comunica che la prossima settimana la prevendita sarà attiva anche al PalaEvangelisti, presso il Bar del palasport, nei seguenti giorni ed orari:
lunedì 9 marzo dalle ore 15:00 alle ore 20:30
martedì 10 marzo dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:30
mercoledì 11 marzo dalle ore 15:00 alle ore 20:30
giovedì 12 marzo dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:30
venerdì 13 marzo dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:30

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*