Virgin Active scoppia la Karate mania!

Sembra proprio che sia scoppiata una ‘karate mania’ che spinge sempre un numero maggiore di bambini ad avvicinarci a questa avvincente disciplina nipponica.
E’ un vero boom di iscrizioni al Club Virgin Active di Perugia per il ‘Corso di Karate’ e ‘GioKarate’ attività proposta in collaborazione con la sezione Arti Marziali del Centro Universitario di Perugia.
Il vincente connubio tra il Club e la polisportiva perugina sta riscuotendo un gran successo diventando oramai una realtà incontrastata per il modello di attività proposto sulla falsa riga del progetto Federale Fijlkam, adattato secondo le esigenze specifiche individuate dalla direzione tecnica del Cus Perugia.
Sono quasi sessanta i bambini dai cinque ai dodici anni che si cimentano nelle divertenti lezioni dell’arte della ‘mano vuota’ nelle colorate sale ‘Blast’ e ‘Studio 2’ attrezzate a dojo.
Gli allenamenti sono strutturati in macrociclo che inizia a settembre per terminare a giugno, dando l’opportunità di inserimenti per neofiti in corso d’opera, prevedendo un perfetto mix di elementi di pre-acrobatica abbinati alle tradizionali tecniche di karate.
I kata, le forme, ed il kumite, combattimento, si intrecciano con percorsini che esaltano le abilità tecnico atletiche e permettono di formare a tutto tondo la sfera del bambino che viene inquadrato nella disciplina in cui rispetto ed educazione sono tra i principi propri del karate.
L’esame di mezza stagione rappresenta un elemento di verifica delle competenze acquisite e un momento per far apprezzare ai genitori i progressi dei piccoli karatekas.
Parla Daniela Bianconi, tecnico del Cus Perugia “E’ stata proprio una festa grande l’esame per il passaggio di cintura. I bambini si sono cimentati per oltre un’ora in prove che hanno messo in evidenza il grado raggiunto emozionando genitori ed esaltando la commissione esaminatrice. Il numero sempre crescente e l’entusiasmo con cui vengono affrontati gli allenamenti e gli appuntamenti proposti sono davvero incredibili ritengo che questo sia il volano che spinge sempre più in alto gruppo e progetto”. Parla Andrea Arena Direttore Sportivo del Cus Perugia “Tengo a ringraziare tutto lo staff del Club, coordinato nello specifico da Guido Ricci, che é riuscito nell’intento di portare e consolidare la presenza di un’arte marziale, proposta a bambini, in un ambiente che ne potrebbe sembrare distante anni luce. L’equilibrio e la collaborazione raggiunta riesce nel tempo a modulare ed adattare il progetto alle nuove esigenze, in cui il ruolo della crescita del bambino resta la centralità del disegno”.
La lista dei promossi:

Bianco Gialla
Ares Aglietti
Alessio Ansuini
Marco Bonafanti
Michelangelo Chiappini
Laura Giuliacci
Luca Giuliacci
Alexander Kismatuli
Andrea Lupattelli ( lo farà al CUS)
Matteo Malfagia
Andrea Milia
Luca Mininni
Gianfranco Mori
Alessandro Mucci
Martina Narciso
Giulia Petrizzelli
Arianna Sisani
Alessandro Spaccini
Nicola Spaccini
Elena Tenerini
Aurora Todini
elisabeth Ugoberti

Gialla
Lorenzo Billeri
Alice Farabbi
Sofia Gatti leila
Alexander Stoica

Gialla Arancione
Andrea Saracca
Giulio Baciarelli Falini
Leonardo Lanna
Alessandro Lippi Boncampi
Sara Marconi
Ferdinando Padella Massi Benedetti

Arancione
Simonetti Diego

Arancio Verde
Aurora Belfiore
Matteo Biscottini
Eleonora Ciuffini
Filippo Donnari
Diana Rosini
Lorenzo Simonetti
Giorgio Santoro

Verde
Niccolo’ Bartoli

Verde Blu
Giulia Felcetti
Cleo Gamboni
Alex Gianangeli
Alessandro Massinelli
Riccardo Santoro
Giulia Tinarello

Blu
Aurora Reggiani

Blu Marrone
Pietro Brunori
Simone Cingolani
Mattia Corliano’
Chiara Felcetti
Claudio Petrizzelli
Arianna Tondi

Marrone
Letizia Tomassoli

Marrone Nera
Maximilien Tomassoli

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*