Villa Umbra, giovedì 12 marzo seminario su nuova Legge Regionale sagre

Organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e da ANCI Umbria, per giovedì 12 marzo alle ore 9 presso la sede dell’Anci Umbria in via Alessi 1 Perugia, un seminario per approfondire la nuova Legge Regionale 2/2015 “Disciplina delle sagre, delle feste popolari e dell’esercizio dell’attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande”

L’assemblea legislativa dell’Umbria ha da poco approvato il disegno di legge che prevede una nuova disciplina su sagre e feste popolari adeguando la regolamentazione di un settore che negli anni ha riscontrato una crescita esponenziale. La legge sulle sagre è frutto di un lungo confronto con tutti i soggetti interessati dal fenomeno.

Questo percorso è stato portato a compimento grazie all’impegno dell’assessore regionale al commercio Fabio Paparelli. Ne è emerso un testo che ha il merito di aver acceso i riflettori sul tema della qualità di queste manifestazioni e dei prodotti che offrono, cercando di dare risponda anche alle richieste delle imprese del settore ristorativo.

Dopo l’aperta della giornata – tenuta da Alberto Naticchioni,Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e da Francesco De Rebotti, Presidente ANCI Umbria, l’Assessore Regionale Fabio Paparelli introdurrà i lavori approfondendo le finalità della l.r. 2/2015, qualificazione tradizioni culturali e territorio dell’Umbria.

Subito dopo si svolgeranno le relazioni di Francesco Nesta, Regione Umbria, il quale metterà a confronto la l.r. 2/2015 e l.r. 46/1998, analisi nuove tipologie manifestazioni e rispetto requisiti, parametri e prescrizioni (D.G.R. 142/2015) e di Cristian Betti, Coordinatore commissione commercio ANCI Umbria.

Prima della chiusura interverrà Francesco Fiorelli, UNPLI UMBRIA disciplinare di selezione e assegnazione del premio “Sagra eccellente dell’Umbria”

I lavori saranno coordinati da Giovanni Moriconi; Regione Umbria.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*