Villa Umbra, concluso corso informatica di base per terza età

Si è concluso ieri nella sede della Scuola umbra di amministrazione pubblica, a Villa Umbra, il corso di informatica di base per la terza età voluto da Renato Lana, presidente del Centro socioculturale di Pila (Perugia).

“La Scuola umbra di amministrazione pubblica – ha detto Alberto Naticchioni, amministratore unico della Scuola – è stata lieta di ospitare, per la seconda volta, questo corso rivolto a quelle persone, non più giovani, che comprendono l’importanza delle conoscenze informatiche per poter accedere a tutti quei servizi pubblici, come l’accesso ai servizi sanitari, che sempre più velocemente la pubblica amministrazione sta digitalizzando per poter offrire al cittadino prestazioni efficienti, trasparenti e veloci, che sempre più vengono richieste”.

Il corso, della una durata complessiva di 15 ore, ha visto la partecipazione di quindici persone e la docenza di Margherita Pispola, che ha insegnato le nozioni base del pacchetto Office, della posta elettronica ed internet.

Considerando l’entusiasmo dei partecipanti ed il numero elevato di richieste pervenute al Centro socioculturale, il presidente Lana ha auspicato e prospettato una successiva edizione del Corso. L’amministratore Naticchioni ha accolto la richiesta ed ha confermato la disponibilità ad organizzare iniziative future anche a supporto della comunità locale.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*