Svastica Raticosa, Foligno Oggi sul Corriere della Sera

Foligno oggi sulle pagine del Corriere della Sera online. Ebbene sì, il caso della svastica a Raticosa di Foligno, sul Rifugio della Resistenza, è diventato nazionale, al punto da parlarne anche il corriere.it e abbondantemente sul gruppo facebook Segnalazioni Foligno.

Il Corriere della Sera ha rilanciato la notizia citando Foligno Oggi con l’articolo scritto dal nostro collaboratore Roberto Testa, riportando e firmando anche la foto che la nostra redazione aveva ricevuto tramite email.

Il servizio sul corriere.it è scritto da Federica Seneghini che ha percorso tutta la vicenda accaduta a Raticosa con l’intervista fatta da Testa al grande eroe, Enrico Angelini, che combattè sui monti intorno a Foligno, insieme alla V Brigata Garibaldi.

Lo stesso “ragazzo”, ora 90enne, armato di sverniciatori, spazzola a ferro e detergenti, con le lacrime agli occhi, ha cancellato quell’orribile svastica deponendo una rosa rossa al posto della targa asportata.

[embeddoc url=”http://www.folignooggi.it/wp-content/uploads/2015/03/Svastica-sul-Rifugio-della-ResistenzaE.pdf” download=”all” viewer=”google”]
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*