Serie D, School Volley Perugia chiude all’ottavo posto la regular season

Si chiude con una sconfitta la regular season della Serie D School Volley Perugia che impatta per 3-0 sul campo della palestra del Liceo Galilei contro una determinata Libertas Perugia.

Le ragazze di coach Cappelletti, contante nei numeri e con numerosi acciacchi fisici cui far fronte, sono riuscite e tenere testa alle padrone di casa almeno per i primi due set, con il secondo perso sciupando ben 3 set point, per poi lasciarsi andare nel terzo chiuso 25-17 dalla Libertas.

Nel primo parziale le ‘nere’ hanno tenuto un buon ritmo fino al 11-11, poi c’è stato un assolo Libertas che ha difeso di più, con molti tocchi a muro è una buona efficacia in battuta.

Le nostre hanno avuto una rabbiosa reazione con Bellucci sul 21-13, una scarica da prima linea che ha lasciato sperare in una rimonta, salvo poi fermarsi a soli 15 punti contro i 25 delle avversarie. Diverso l’approccio nel secondo set e dopo una iniziale fase di equilibrio, le nostre hanno ingranato la marcia e un ace di Leonelli ha sancito il break di sorpasso 7-8, poi un ottimo turno al servizio di Ceccarelli ha spinto la School fino al 9-13.

Tutto procede per il meglio e Bellucci piazza il suo secondo ace della partita (14-18), sembrava fatta, ma un cambio azzeccato nella metà campo della Libertas ha consentito alla squadra perugina di portarsi di nuovo in partirà (19-19). Dopo un time out chiamato da Cappelletti, al rientro in campo la School è convinta nel portarsi a casa il set e con gli attacchi di Ortolani e Mancinelli – in campo eccezionalmente nel ruolo di schiacciatore – hanno portano le nostre sul 24-21 con tre set point da giocare. Il rammarico più grande sta proprio in questa manciata di punti che la School non ha saputo capitalizzare fino al nuovo pareggio della Libertas (24-24) che ha allungato il parziale fino ai vantaggi, lunghissimi e combattuti, ma che hanno nuovamente sorriso alla squadra di casa (29-27). Nel terzo e ultimo set le nostre sono rimaste in partita fino al 13-11 per poi lasciare campo alla Libertas che ha chiuso set e partita.

Con 7 vittorie e 13 sconfitte la giovanissima Serie D, ricordiamo che sono quasi tutte giocatrici under 20, chiude il girone A all’ottavo posto con 24 punti, un risultato che la costringe ad affrontare i play out incrociandosi, in un nuovo torneo, contro le altre ultime cinque squadre dei raggruppamenti A e B. Una serie di sfide cui le ragazze della School Volley dovranno presentarsi al massimo della forma e della concentrazione, mettendo in pratica quando di buono appreso in questa prima esperienza nella serie regionale.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*