“Santità femminile francescana ed agostiniana all’epoca di Colomba da Rieti”

Venerdì 20 marzo 2015, a Perugia, ore 17, presso la Sala del Dottorato delle Logge di San Lorenzo (Piazza IV Novembre 23), si terrà la conferenza “Santità femminile francescana ed agostiniana all’epoca di Colomba da Rieti” a cura di Mauro Papalini; l’ingresso è libero.

Tale appuntamento è il secondo del ciclo di incontri promosso dall’Associazione Culturale Beata Colomba da Rieti per l’anno 2015 dal titolo “Beata Colomba e il suo tempo”.

Le conferenze, che si avvalgono del Patrocinio del Comune di Perugia, si svolgeranno da febbraio a novembre 2015.

Studi locali, nazionali ed internazionali hanno evidenziato in Colomba da Rieti (Rieti 1467- Perugia 1501) una delle più significative figure di sante donne attive in piena età umanistico – rinascimentale.

Per Perugia fu vivente punto di riferimento sacrale. In vista del 550° anniversario della nascita della Beata (febbraio 1467-febbraio 2017) l’Associazione Culturale a lei intitolata promuove una serie di iniziative volte all’approfondimento della sua santità nel contesto storico in cui visse.

[embeddoc url=”http://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2015/03/beata-colomba_invito-20-marzo.pdf” download=”all” viewer=”google”]
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*