SAN VALENTINO, I FIDANZATI TERNANI INCONTRANO IL PAPA

papa_francescoNel segno del patrono dell’amore San Valentino, l’Azione Cattolica Italiana – Area famiglia e vita – la diocesi di Terni Narni Amelia, in collaborazione con il Progetto Nazaret, propongono l’ottava edizione di “Disegni di affettività”, l’incontro nazionale per giovani, fidanzati e quanti ne accompagnano il percorso formativo in programma dal 14 al 16 febbraio a Terni a villa Spirito Santo.

Si parlerà di amore, matrimonio, famiglia, progetti condivisi e responsabili nei tre giorni dedicati al tema: “Sogno, progetto, costruisco. Affrontare la sfida del cambiamento insieme”. L’incontro rappresenta, così, un tempo di preghiera e confronto, riflessione e condivisione. Un week end all’insegna dunque dell’amicizia che comincerà domani, 14 febbraio a Roma, in Vaticano nell’aula Paolo VI per l’incontro con papa Francesco e i fidanzati “La gioia del sì per sempre”.

Nel pomeriggio il trasferimento a Terni dove alle 18.30 ci sarà il primo incontro di preghiera dei Vespri con lectio biblica “Il sogno di Dio sull’uomo: la creazione”. Alle 21 il laboratorio sensoriale “Lasciami dormire, devo finire un sogno”.

Sabato 15 febbraio la giornata si aprirà con la celebrazione presso il monastero delle Clarisse alle 8 presieduta dal vescovo Ernesto Vecchi, amministratore apostolico della Diocesi Terni Narni Amelia. Alle 9 seguirà la lectio biblica: “Il progetto di Dio sull’uomo: le beatitudini” a cura di don Tony Drazza. Alle 10 “Sogno, progetto, costruisco” a cura di Giovanna e Stefano Barbi dell’Azione Cattolica di San Miniato (Pisa) e di Anna Bertoni, docente di Psicologia all’università Cattolica di Milano. Nel pomeriggio alle 15.30 il laboratorio sensoriale “Proget-ti-amo”, la recita dei vespri e la cena. Alle 21 il recital “Famiglia, piccola Chiesa” con Ancilla Oggioni voce e Federico Ceriola chitarra.

Domenica 16 febbraio in programma alle 8 la celebrazione presso il monastero delle Clarisse presieduta da don Tony Drazza, a seguire la lectio biblica “Collaboratori di Dio nella costruzione del Regno: le parabole del regno” a cura di don Emilio Centomo, assistente centrale Settore Adulti di AC e il confronto in assemblea plenaria. Alle 11 il laboratorio culinario: “Costruisco: family chef” quindi il pranzo e le partenze.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*