Rugby Perugia, operato Cagiotti, recuperato Del Pinto

Federico Del Pinto

PERUGIA – Il giocatore della Barton Cus Perugia, Giacomo Cagiotti, è stato operato questa mattina (giovedì 12 marzo) presso la Clinica Ortopedica di Perugia per lesione dell’lca (legamento crociato anteriore) e lesione del menisco mediale. Ha effettuato l’intervento il dottor Ermanno Trinchese, coadiuvato dal medico sociale il dottor Michele Bisaccia, che ha eseguito la ricostruzione dell’lca con tendine rotuleo e ha suturato il menisco mediale in artroscopia.

«L’intervento – spiega il dottor Trinchese – è perfettamente riuscito. Ho effettuato anche la sutura del menisco mediale in quanto asportare il menisco in un paziente così giovane avrebbe in futuro comportato una predisposizione a fenomeni degenerativi. Ora – conclude Trinchese – Cagiotti dovrà rispettare un periodo di accurata riabilitazione di 5-6 mesi prima del ritorno in campo».

Un tempo troppo lungo per sperare di recuperarlo per la fine di questa stagione. Molto probabilmente, invece, domenica prossima ritornerà in campo Federico Del Pinto, operato lo scorso 3 febbraio dalla stessa equipe per una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. Il calciatore della Barton Cus Perugia potrebbe fare parte del quindici che affronterà in trasferta il Cus Genova.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*