Rugby Cus Perugia, domenica in campo le Ragazze e le Under

Barton Cus Perugia Ragazze

Anche in questo fine settimana i campionati maggiori di rugby osserveranno un turno di riposo in vista della partita che la nazionale italiana disputerà domenica allo stadio Olimpico di Roma (ore 16) contro la Francia, valida per la quarta giornata del Sei Nazioni.

La Barton Cus Perugia, reduce da una bellissima vittoria conquistata in casa del Cus Genova, ritornerà in campo domenica 29 marzo. I biancorossi saranno impegnati in trasferta a Firenze, formazione sconfitta nel girone di andata per 27-19. Per i ragazzi di Luca Martin queste altre due settimane di stop sono una buona occasione per continuare l’allenamento serrato di queste ultime settimane e per dare modo a Del Pinto, reduce da un intervento al ginocchio, di recuperare del tutto, anche se è sceso in campo già da domenica scorsa. Restano solo cinque giornate del campionato di serie A, infatti, per conquistare la salvezza (retrocederanno le ultime due della classifica).

Classifica: Cus Torino (17), Capitolina (15 punti), Firenze (13), Cus Genova (11), Barton Cus Perugia (10), Piacenza Rugby (7).

 

RAGAZZE – Prosegue il campionato per la Barton Cus Perugia Ragazze. Domenica mattina, presso il campo di Pian di Massiano, è in programma la settima giornata di Coppa Italia Senior di rugby a sette. Oltre alle biancorosse, guidate da capitan Mirjam Keller, giocheranno il: Gambassi Rugby, Firenze Rugby 1931 Femminile, Siena Rugby Femminile, Minerva Rugby Femmes Arezzo, Pistoia Rugby, Rugby Lady Clanis Cortona. Le squadre presenti saranno suddivise in due gironi. Le due vincitrici disputeranno la finale per il primo posto del concentramento perugino. Dopo sei giornate di Coppa Italia le ragazze della Barton, allenate da Giorgio Gabrielli e da Michele Battistelli, sono prime in classifica con 72 punti.

Classifica (dopo la sesta giornata): Barton Cus Perugia Ragazze 72 punti, Allupins 66, Clanis Cortona 66, Etruria Piombino 64, Firenze 48, Cus Pisa 42, Arieti Arezzo 38, Mugello 34, Cus Siena 30, Gambassi 28, Elba 26, Bellaria 8, Pistoia 2.

 

UNDER 18 – Trasferta per la Barton Cus Perugia Under 18 che domenica mattina (ore 12,30) scenderà sul campo di Sesto per affrontare i pari età del Prato. La partita era fissata in origine per l’8 marzo ma per problemi di campo è stata rinviata. Sarà valida per la quarta giornata di ritorno del campionato interregionale di rugby maschile Under 18, girone Umbria e Toscana.

 

UNDER 16 – Trasferta anche per la Barton Rugby Perugia Under 16. Domenica mattina (ore 11) i biancorossi giocheranno sul campo del Foligno per l’incontro valido per la terza giornata di ritorno del campionato interregionale di rugby maschile Under 16, girone Umbria e Toscana.

 

UNDER 14 – Partita di recupero anche per la Barton Cus Perugia Under 14 che domenica mattina (ore 10) a Pian di Massiano affronterà i pari età del Virgilio Maroso per il campionato umbro.

(Luana Pioppi)

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*