Regionali 2015, Giovani Democratici Umbria: “Ripartire dalle energie e dall’entusiasmo”

La Parità di Genere tra il Dire e il Fare
Bilancio solido e in attivo per il Pd dell’Umbria

PERUGIA – “La stagione delle Regionali è alle porte e la discussione interna al Partito Democratico si impreziosisce del punto di vista dei Giovani Democratici dell’Umbria, che ribadiscono l’importanza del prossimo appuntamento elettorale per portare tra la gente e al centro del dibattito politico il progetto politico per l’Umbria della presidente Catiuscia Marini e del Partito Democratico dell’Umbria”. Così, in una nota, i Gd Umbria.

“Un plauso quindi al Segretario Regionale PD Giacomo Leonelli e alla Segreteria regionale tutta per l’iniziativa #UmbriaVerso, un appuntamento che è la riprova di un Pd che è vivo e dinamico e che vuole stare sui temi in maniera innovativa, con serietà e responsabilità” afferma Giovanni Rubini, segretario regionale Gd Umbria “L’organizzazione giovanile ci sarà, ci saranno i nostri giovani amministratori ed i nostri militanti tanto nell’organizzazione quanto nell’animare i tanti tavoli tematici”.

“Ripartire dalle energie e dall’entusiasmo dell’intero partito – scrivono – per una contaminazione positiva di tutta l’Umbria. Prima il metodo e poi il merito. Il gruppo dirigente ha impostato nella maniera corretta il metodo di chi si candida a governare: tessitura dei contenuti da offrire alla nostra comunità regionale e solo secondariamente incentrare uno il dibattito sulle candidature.

I profili dovranno essere omogenei ed incarnare quel sentimento di innovazione e rinnovamento che la Segreteria Regionale Pd ha saputo ben interpretare e che i cittadini si aspettano da noi. Ovviamente i profili che verranno individuati dovranno necessariamente avere una forte caratterizzazione regionale. Una classe dirigente in grado di uscire dall’ombra dei campanili, che sia rappresentativa dei territori ma che sia anche riconoscibile su tutto il territorio regionale è infatti d’obbligo nel contesto del collegio unico regionale.

I Giovani Democratici dell’Umbria, con responsabilità e da protagonisti, saranno a supporto di questo processo e a disposizione per infondere alla campagna elettorale strumenti innovativi e le tematiche dei Giovani Umbri.

Per questo abbiamo lanciato la campagna #5proposteGD con l’obiettivo di portare all’attenzione della prossima Assemblea legislativa regionale i temi che riguardano la vita dei giovani Umbri. Un percorso partecipativo, dal basso verso l’alto, che vuole riportare al centro della discussione politica ed amministrativa le idee dei più giovani.
#‎5proposteumbria e ‪#‎gdumbria saranno gli hashtag da utlizzare su Twitter e su Facebook ma si potrà anche contattarci all’indirizzo di posta elettronica giovanidemocraticidellumbria@gmail.com.

Di tutte le indicazioni, idee e proposte faremo tesoro e produrremo una sintesi in cui evidenzieremo le 5 proposte più segnalate. Per scrivere insieme un capitolo nuovo dell’Umbria”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*