PERUGIA, VILLA UMBRA, WORKSHOP DI PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO OASI 2013

Villa Umbra
Villa Umbra
Villa Umbra

(umbriajournal.com) PERUGIA – Giovedì 13 marzo presso Villa Umbra sarà presentato il Rapporto dell’Osservatorio sulle Aziende e sul Sistema Sanitario Italiano (OASI 2013), che il CERGAS Bocconi pubblica annualmente dal 2000. Questo rapporto è un fondamentale strumento di orientamento delle scelte politico-gestionali per il mondo della sanità. Aprirà e presiederà i lavori del workshop l’Amministratore Unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, Alberto Naticchioni.

La giornata, organizzata dalla Scuola nell’ambito del Corso di formazione manageriale per Direttori di azienda sanitaria, propone una lettura delle dinamiche del sistema sanitario, cercando di individuare i principali trend evolutivi, alla luce delle evidenze disponibili sul nostro sistema sanitario nazionale. Nell’incontro, che avrà luogo dalle 9.30 alle 13.30, oltre a presentare una sintesi del rapporto Bocconi si punterà l’attenzione sulle principali criticità strategiche del sistema sanitario e socio-sanitario italiano, sugli scenari evolutivi e le possibili scelte di policy, sull’agenda delle innovazioni necessarie e compatibili con il contesto attuale, ed infine sui cambiamenti organizzativi e gestionali necessari per sviluppare processi attuativi efficaci.

Alla presentazione, oltre ai Ricercatori della Bocconi (Prof.ssa Elena Cantù, Prof. Mario Del vecchio e Prof. Marco Sartirana), prenderanno parte il Direttore regionale alla Salute, Dr. Emilio Duca, il Direttore generale dell’azienda ospedaliera di Perugia, Dr. Walter Orlandi, e due direttori generali di aziende sanitarie delle Marche e dell’Abruzzo: il dr. Giuseppe Zuccatelli e il dr. Farncesco Zavattaro. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli amministratori, decision maker e operatori della sanità.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*