PERUGIA, SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA, VISITA DEL CARDINALE BASSETTI

Cardinale Bassetti
Cardinale Bassetti
Cardinale Bassetti

da Mario Mariano

(umbriajournal.com) PERUGIA – Dopo la nomina a Cardinale avvenuta con l’atto ufficiale della berretta cardinalizia ricevuta da Papa Francesco ed il ritorno “ tra la mia gente”, come ha ripetuto più volte in questi giorni, Mons. Gualtiero Bassetti ha iniziato il suo cammino, visitando i luoghi della sofferenza. Dopo la Casa circondariale di Capanne, l’Ospedale S. Maria della Misericordia.

Durante l’intera giornata di martedì 25 Febbraio , il Card. Bassetti si intratterrà con i malati ed il personale sanitario di numerose Strutture di degenza dell’ospedale. Si tratta, come è stato detto dai suoi più stretti collaboratori di una visita che deve avvenire in maniera la più semplice possibile, evitando clamore e diffusione degli incontri con quanti incontrerà lungo il percorso , incontri che dovranno avvenire in maniera privata.

La Direzione dell’Azienda Ospedaliera, pur nella consapevolezza di una visita tanto gratificante, che conferma la vicinanza che il Card. Bassetti ha dimostrato da sempre verso il personale del S. Maria della Misericordia, intende adoperarsi per il rispetto di questo desiderio espresso da S.E. Mons. Bassetti e pertanto invita gli operatori della informazione ( giornalisti, operatori e fotografi) ad attenersi ai seguenti momenti della giornata in cui potranno svolgere la loro attività : all’arrivo in Ospedale del Cardinale Bassetti in Ospedale, previsto per le ore 8 e alle ore 12.30 durane una breve pausa pranzo .

L’appello di attenersi al rispetto del programma è anche strettamente legato al rispetto della privacy dei pazienti e pertanto sarà impedito a chiunque l’accesso nei reparti. In stretta collaborazione con l’Ufficio Stampa della Diocesi è previsto un breve incontro con i giornalisti subito dopo il pranzo, previsto per le ore 12.30 nella sala adibita a mensa, situata all’8 piano raggiungibile con gli ascensori situati dopo l’ingresso principale. Ad accogliere il neo Cardinale Bassetti e i suoi collaboratori ,il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Walter Orlandi, la Direttrice Sanitaria Manuela Pioppo, il Direttore Amministrativo Maurizio Valori ed una delegazione di medici e personale infermieristico.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*