Perugia, lunedì, martedì e mercoledì lavori Enel per potenziare rete elettrica

Ex dipendenti Enel: cessano le agevolazioni sull’energia elettrica

Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica a Perugia: lunedì 23 marzo Enel rinnoverà le cabine elettriche nella zona di Corso Garibaldi e in aree limitrofe del centro, martedì 24 marzo nella zona di via Romana e mercoledì 25 marzo a Ponte Felcini.

In tutti i casi i tecnici Enel verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nelle cabine di trasformazione che alimentano i relativi quartieri, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica negli impianti elettrici. In particolare, i lavori consentiranno di attivare nuovi sezionatori motorizzati tramite cui sarà possibile avviare il telecontrollo e l’automazione delle cabine nonché delle linee a esse sottese.

Si tratta di un investimento importante che consentirà la completa automatizzazione della rete elettrica: l’operazione, oltre a garantire un servizio più efficiente nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio permetterà di isolare il solo tronco di linea danneggiato grazie alla telegestione e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha diviso su più giorni e orari per diminuire i disagi e ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori saranno porzioni più estese di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate.

Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori:

· Lunedì 23 marzo, dalle ore 8:30 alle 12:30, Perugia, come indicato sui volantini alcuni civici di corso Garibaldi, via Lupattelli, via del Gallo, via Fabretti, piazza Lupattelli, via della Loggia, via Gentile, via del Senso, via Pellari, via Gentile, via dei Tornitori, via Piccione, via Graziosa, via Tedesca, via del Maneggio, via della Spina, via Piacevole, via Solfaroli.

· martedì 24 marzo, dalle ore 8:30 alle 12:30, Perugia, alcuni civici di via Romana, via San Costanzo, via della Pallotta, via Solatia.

· mercoledì 25 marzo, dalle ore 14:00 alle 16:00, Perugia, alcuni civici di via Maniconi, via Paoletti, piazza Buozzi, via Siracusa.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*