PERUGIA, GALLERIA DELLA GUINZA, NASCE COMITATO INTERREGIONALE, NOTA CIRIGNONI

Gianluca Cirignoni
Gianluca Cirignoni
Gianluca Cirignoni

(umbriajournal.com) PERUGIA – “Nasce il comitato interregionale per l’apertura della galleria della Guinza, con la raccolta di centinaia di firme per il collegamento del tunnel alla viabilità ordinaria”. È quanto dichiara il capogruppo regionale della Lega Nord, Gianluca Cirignoni, che ha partecipato al “V Guinza Day” che si è tenuto lo scorso fine settimana.

“La manifestazione – spiega Cirignoni – è un presidio che si tiene presso l’imbocco umbro della galleria della Guinza che la Lega Nord organizza oramai da anni. L’obiettivo è quello di richiamare l’attenzione su questo tunnel realizzato nell’ambito del progetto E78 e abbandonato da oltre 10 anni insieme ad altri 3 chilometri di strada a quattro corsie.

È oramai giunto il momento di collegarlo alla viabilità ordinaria e di metterlo a disposizione delle popolazioni della valle del Metauro, dell’Altotevere umbro e della Valtiberina toscana”. “Proprio per questo, durante l’evento, sono state raccolte nelle piazze dei centri delle nostre valli centinaia di firme – conclude Cirignoni – per la petizione sulla Guinza da consegnare al Consiglio regionale dell’Umbria.

Abbiamo, così, posto le basi per la nascita di un comitato interregionale dedicato esclusivamente all’apertura della galleria e al suo collegamento con la viabilità ordinaria di Umbria e Marche. Una soluzione economica, rapida, alternativa e di minor impatto rispetto all’evanescente completamento della E78”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*