PERUGIA, EUROCHOCOLATE, RACCOLTA FONDI PER RAGAZZI DEL SERAFICO

Serafico Assisi
Serafico Assisi
Serafico Assisi

(umbriajournal.com) PERUGIA – Per tutti i giorni della manifestazione, in Piazza Italia dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 è possibile visitare lo stand della Banca Monte dei Paschi di Siena che, quest’anno, offre qualcosa in più oltre al buon cioccolato e a conti correnti vantaggiosi.

Offre l’opportunità di aiutare e sostenere il lavoro che da 142 anni l’Istituto Serafico svolge per i bambini e i ragazzi colpiti da gravi disabilità. Infatti la Monte dei Paschi di Siena si è offerta di ospitare una raccolta fondi a sostegno dei ragazzi del Serafico che oggi più di prima hanno bisogno di attenzione e sostegno da parte di tutti.

Il Serafico

Il Serafico è un Ente Ecclesiastico che offre servizi diversificati per ragazzi in età evolutiva portatori di disabilità plurime. La missione del Centro è la riabilitazione globale della persona. Le attività sono svolte da un’equipe integrata di operatori di Area Sanitaria, Riabilitativa, Educativa e Assistenziale. Sono continuamente orientate alla ricerca di proposte innovative allo scopo di favorire lo sviluppo delle potenzialità presenti nei bambini e nei ragazzi.

Il Serafico svolge inoltre una specifica attività diagnostica attraverso l’integrazione di itinerari clinici, strumentali e di laboratorio, orientando strategie terapeutiche di follow-up e di prevenzione. Infine, un Comitato etico-scientifico presente nell’Istituto, ha il compito di promuovere le linee di ricerca, di garantirne la correttezza etica e scientifica nell’applicazione operativa.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*